Questo è un tipico esempio di Home Restyling, cioè un intervento che permette di agire solo su alcune parti dell’alloggio senza fare una ristrutturazione radicale. In questo caso si è provveduto a realizzare delle tracce a pavimento, senza la totale demolizione del massetto, che è avvenuta solo in bagno.

Ciò ha consentito la creazione di un nuovo impianto elettrico ed idrosanitario, al passo coi tempi e progettato secondo le normative vigenti, per garantire una fruizione sicura dell’abitazione. Sono state demolite solo alcune pareti per ottimizzare lo spazio disponibile nei singoli ambienti.

La pavimentazione ceramica esistente è stata trattata per l’incollaggio della nuova in gres porcellanato, per uniformare la pavimentazione su tutta la superficie dell’alloggio. Le pareti sono state rasate per renderle uniformi e pronte alla tinteggiatura finale, realizzata in tinta unita.

Ci siamo occupati anche della fornitura delle porte interne, dei sanitari, delle piastrelle, per garantire un servizio chiavi in mano. Il risultato finale è stato di notevole impatto, pur agendo solo su alcune parti.

DOVE Strada Comunale di Mongreno, Torino
ANNO 2023
DIMENSIONI 80 mq

L’Home Restyling può essere la soluzione giusta per contenere il budget ed i tempi di realizzazione.

PREVENTIVO