Un intervento di ristrutturazione totale di un alloggio dotato di superficie molto ampia, ma edificato negli anni ’70, in cui si creavano enormi disimpegni che rendevano inutilizzabili alcuni spazi. L’obiettivo, pienamente centrato, era quello di ridurre le superfici inutilizzate e rendere maggiormente fruibile l’alloggio nel suo insieme.

Con l’abbattimento di alcune pareti si è provveduto a creare un ingresso living su soggiorno, molto ampio, che ha dato spazio e luce a tutte le camere confinanti, grazie all’utilizzo di vetrocemento nei voltini al di sopra delle porte.

Il massetto è stato demolito su tutto l’alloggio, per permettere la formazione dei nuovi impianti: elettrico, idrosanitario, termico, gas e la predisposizione per l’impianto di climatizzazione. La nuova pavimentazione, nonché i rivestimenti, sono stati realizzati in gres porcellanato. I bagni presentano sanitari filo parete, wc con cassette a incasso, vasca e doccia.

Le porte interne sono state sostituite con porte più moderne di nostra fornitura, gli infissi esterni, già in PVC con vetrocamera, sono stati solo revisionati in alcuni punti. Il portoncino esterno è stato sostituito con uno nuovo blindato, per garantire un elevato livello di sicurezza.

DOVE Via Coggiola, Torino
ANNO 2023
DIMENSIONI 120 mq

I tempi di realizzazione sono stati rispettati in pieno, come da richiesta della proprietà.

PREVENTIVO