L’intervento di ristrutturazione è stato realizzato presso un antico casale in provincia di Alessandria. La parte d’immobile oggetto d’intervento risultava quasi del tutto in stato originale, mentre una porzione di solaio mostrava segni di lesione e necessitava di consolidamento.

Trattandosi di un edificio di oltre un secolo, con struttura in muratura portante, si è dovuto intervenire con la massima cautela, adoperando soluzioni all’avanguardia tese a preservare il prezioso patrimonio edilizio. Il team di esperti di Gruppo Emme Casa è preparato per ogni esigenza, anche per quelle dei proprietari di edifici antichi.

Nello specifico, abbiamo eseguito il consolidamento della parte di solaio lesionata, realizzato uno strato di sottofondo isolante ed un massetto di finitura ultraleggero rinforzato con fibre. Abbiamo poi ultimato la pavimentazione con dei listoni in gres.

L’impianto idrico, termico, elettrico è stato oggetto di completo rifacimento. Per terminare, inoltre, sono state rifinite le pareti con apposito rasante, appositamente studiato per edifici antichi con presenza di notevole umidità. In una parte destinata anticamente a fienile, è stato realizzato da zero un nuovo bagno.

DOVE Balzola, Alessandria
ANNO 2019
DIMENSIONI 150 mq

Un intervento di ristrutturazione emozionante, con un risultato di pregio.

Un vero successo, con piena soddisfazione del cliente.

PREVENTIVO