Ci sono interventi dove più di ogni altro è evidente la trasformazione che è stata messa in atto. La ristrutturazione, eseguita da Gruppo Emme Casa nel loft di Via Premuda a Torino, è uno di quelli. L’immobile si trova nelle vicinanze di C.so Francia/C.so Marche, in un punto altamente strategico, comodo per tutti i mezzi di trasporto (Metro compresa) e per raggiungere le principali arterie stradali ed autostradali.

L’obiettivo del proprietario era quello di trasformare un vecchio magazzino in un confortevole loft da mettere in locazione in tempi brevi. La scelta di riconvertire magazzini in unità abitative è particolarmente al passo con i tempi e di grande tendenza.

L’intervento, oltre a riguardare il totale rifacimento di sottofondo, pavimento e distribuzione interna dei tramezzi, ha avuto come oggetto la ricostruzione della facciata e il consolidamento del solaio già presente, usato come soppalco. Particolare attenzione è stata posta alla coibentazione, utilizzando materiali di ultima generazione.

DOVE Via Premuda, Torino
ANNO 2022
DIMENSIONI 50 mq

Prima del sottofondo è stato realizzato uno strato di argilla espansa per l’isolamento ottimale del loft, ubicato al piano terra. Inoltre, sono stati sostituiti tutti gli infissi con dei nuovi in PVC, dotati di ben 5 camere d’aria, doppi vetri basso emissivi e tapparelle in alluminio coibentato motorizzate.

Il portoncino blindato, dotato di isolamento, e le porte interne in laminato hanno impreziosito e completato il lavoro. La parte impiantistica è stata rivista da zero, è stata installata una caldaia a condensazione di ultima generazione ad alta efficienza oltre che un impianto di climatizzazione di pari livello.

Il risultato finale, davvero notevole, ha consentito al nostro cliente di portare a compimento il suo investimento

che ha riscosso e continua a riscuotere un grande successo

PREVENTIVO