Nel prestigioso quartiere Vanchiglia, a ridosso del centro di Torino, abbiamo eseguito un bellissimo intervento di ristrutturazione di un alloggio. Il cliente desiderava creare una zona giorno open space con cucina a vista. Sono stati demoliti i tramezzi che separavano la zona giorno dal grande corridoio d’ingresso, per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
È stata mantenuta una sola porzione di parete, per creare il punto d’appoggio necessario alla collocazione del divano. L’alloggio è stato realizzato in stile Industrial, particolarmente apprezzato dal cliente e adatto a creare uno spazio ordinato e contemporaneo. Con questa estetica è stata creata la finestratura con telaio in alluminio nero ossidato, dotata di vetro e inglesina.
Gli impianti idraulico, elettrico, gas e climatizzazione sono stati completamente rifatti a nuovo, per garantire confort e sicurezza. Sono stati sostituiti i vecchi infissi con nuovi dotati di triplo vetro, per una migliore coibentazione acustica e termica. Sono state sostituite le porte interne con nuove in legno laccato bianco e pantografato.