L’intervento di ristrutturazione è stato attuato su un edificio in cemento armato risalente agli anni ’60. La struttura originale è stata mantenuta, mentre l’interno è stato completamente rifatto. Il desiderio del cliente era quello di realizzare una grande zona giorno di circa 50 mq, adeguando i vani finestra e creando una bellissimo vano unico con ante scorrevoli.

Obiettivo ancora più ambizioso era realizzare un impianto di riscaldamento radiante a pavimento. Montare questo genere di impianti in una casa nata negli anni ’60 è un’impresa che presenta numerose difficoltà, ma assieme ai nostri esperti abbiamo raggiunto il risultato desiderato.

L’impianto è stato eseguito adeguando tutte le altezze di davanzali e soglie, utilizzando un massetto fibrato in grado di dare le massime prestazioni pur con un ridotto spessore. La regolazione della temperatura, nell’impianto di riscaldamento a pavimento, avviene attraverso delle sonde di misurazione distribuite nei vari ambienti.

DOVE Venaria Reale – Torino
ANNO 2021
DIMENSIONI 80 mq

Le sonde comandano delle testine elettro-attuate, in grado di modulare la temperatura ambiente per ambiente, aumentando al massimo l’efficienza e riducendo gli sprechi. L’immobile è stato dotato di impianto domotico, in grado di agire su luci, tapparelle (motorizzate), prese elettriche, oltre che sul bilanciamento dei carichi, in modo da ottimizzare l’efficienza dell’impianto elettrico.

Un intervento che ha fatto capire al nostro cliente l’importanza di avere un unico interlocutore per tutti i lavori e compiti da svolgere, e che ha dato a noi di Gruppo Emme Casa la possibilità di mettere in gioco tutta la nostra capacità e professionalità.

Un risultato che ha soddisfatto pienamente sia noi che il nostro cliente.

PREVENTIVO