Nella verdeggiante Rosta, cittadina a 20 km da Torino e nel cuore del Piemonte, abbiamo realizzato uno splendido intervento di ristrutturazione in villa. L’immobile si presentava su due livelli, il piano terra già adibito ad abitazione in stato originale ed il piano sottotetto grezzo, da realizzare da zero.
Nel piano terra, attraverso l’abbattimento di alcuni tramezzi è nato un luminosissimo e moderno open space in cui è stata installata una cucina con isola dotata di piano a induzione, scelta perfetta per chi ama cucinare riducendo il consumo energetico.
Per dare maggiore luminosità all’ambiente è stato creato un nuovo vano finestra proprio sopra il lavabo della cucina, mentre è stato chiuso un vano con porta finestra per far sorgere la canna fumaria e realizzare la predisposizione per la futura installazione di una stufa a legna.
Per creare il vano in cui inserire la scala che porta al primo piano, è stata demolita un’ampia porzione di solaio. Questa scelta ha dato vita ad uno spazio magnifico, ampio e luminoso, un grande valore aggiunto per il prestigio della villa.