Ristrutturazione appartamento: la guida completa di Gruppo Emme Casa

Ristrutturazione appartamento: la guida completa di Gruppo Emme Casa

Ristrutturazione appartamento: un momento di grande soddisfazione, ma anche di impegno, economico e di tempo. Gli aspetti da valutare in un intervento di ristrutturazione possono essere tanti, conviene conoscerli nel dettaglio per capire meglio come fare e da dove iniziare… per non avere sorprese.

Noi di Gruppo Emme Casa siamo qui per aiutarti con questa nostra guida completa, ma se hai bisogno di un preventivo gratuito puoi richiederlo ora, compilando il modulo in basso. Possiamo occuparci di tutti i lavori di cui hai bisogno: manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazioni parziali e totali, cambi di look e opere strutturali, secondo gusto e stile che scegli tu.

Ristrutturazione appartamento: cosa comprende e come funziona

Ristrutturare un appartamento richiede competenze diverse, che devono interagire. Un esempio classico di ristrutturazione è quello di un alloggio ormai datato, che non corrisponde più agli standard contemporanei di gusto, funzionalità, sicurezza e normative. 

Con Gruppo Emme Casa una ristrutturazione completa dell’appartamento ti permette di riportarlo alle migliori condizioni, e aumentarne il valore se poi vorrai rivenderlo. Gli ambiti in cui si può intervenire, per rinnovare un immobile, sono numerosi. A partire dagli impianti:

  • Elettrico (operazioni su cavi, sicurezza, aggiornamento potenza, punti luce…)
  • Idraulico (rifacimento tubi interni, scarichi, sanitari…)
  • Riscaldamento (caldaia, termosifoni, riscaldamento a pavimento…)
  • Climatizzazione
  • Sicurezza e controllo della casa, oggi anche a distanza (sorveglianza, domotica…)

Fondamentale anche valutare:

  • Infissi e serramenti
  • Eventuali balconi, terrazzi, spazi all’aperto, solai
  • Lo stato dei pavimenti (scegliendo tra conservazione, rifacimento totale o nuova posa). 

Si può cambiare la disposizione di stanze e ambienti, chiudendo o aprendo varchi, aggiungendo decori… Bagno e cucina si possono trasformare e, qualora richiesto, si può ricavare un bagno aggiuntivo. La scelta sugli interventi da eseguire sta a te e alle esigenze del tuo appartamento.

Alla fine dei lavori si rimuovono le macerie, si perfezionano i muri e si ripristina l’impeccabilità dei locali, che tornano abitabili. Se ne hai bisogno in Gruppo Emme Casa ci occupiamo anche di interior design! Per un appartamento perfetto in ogni dettaglio.

Ristrutturazione appartamento, cosa fare per iniziare?

Ogni appartamento è unico. Il tecnico verrà a visionarlo per i primi rilievi e misure e per conoscere meglio le idee del cliente. Si mette al lavoro redigendo il preventivo e concorda modi e tempi di lavoro e di pagamento, con eventuale finanziamento.

Con Gruppo Emme Casa sai tutto sulla tua ristrutturazione! Il proprietario viene sempre aggiornato da un referente sull’avanzamento dei lavori. Non dimentichiamo che rinnovare casa è anche una grande emozione e che noi desideriamo realizzare i tuoi sogni

Gruppo Emme Casa gestisce per te anche la parte burocratica:

  • Situazione catastale
  • Permessi, comunicazioni edilizie al comune
  • Certificazioni impianti a norma di legge
  • Assistenza e documenti per agevolazioni e detrazioni fiscali

Per qualsiasi informazione richiedi un preventivo gratuito a Gruppo Emme Casa, avrai sempre un riscontro rapido e preciso. Scrivici!

Ristrutturazione appartamento chiavi in mano: risparmia tempo e denaro

Se hai bisogno di riavere l’appartamento in tempi rapidi la ristrutturazione appartamento chiavi in mano è la soluzione: aumenta la tua libertà e ti fa risparmiare su più fronti. A differenza dei lavori di rinnovamento in cui vengono coinvolte più imprese.

Ristrutturazione appartamento chiavi in mano che significa, infatti? Vuol dire che affidi l’immobile alla nostra azienda che penserà a tutto, per riconsegnartelo pronto da abitare, completamente rimodernato. 

  • Il cantiere si apre una volta sola e viene chiuso nel più breve tempo possibile, orchestrando al meglio i vari lavori e le competenze dei diversi professionisti. Non dovrai preoccuparti di niente. Il vantaggio di questa scelta è anche economico: il preventivo è unico e ti permette di risparmiare. E se hai bisogno di un finanziamento su misura per te scopri i vantaggi nel contenuto dedicato ai servizi finanziari.

Per una ristrutturazione appartamento chiavi in mano, costi e tempi precisi vengono discussi in base alle tue esigenze. Il sopralluogo iniziale permette di capire quali maestranze servono, la durata del loro lavoro, l’impiego di materiali e forniture. Il primo passo è raccogliere tutte le informazioni necessarie – a te e a noi – per un risultato a regola d’arte. 

Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito a Gruppo Emme Casa! Parlaci dei tuoi desideri, insieme potremo realizzarli! 

Preventivo ristrutturazione appartamento: come ottenerlo?

Il preventivo ristrutturazione appartamento è il primo passo per trasformare la tua casa. Per aiutarti a darle nuova forma, Gruppo Emme Casa ti offre il preventivo gratuito per la ristrutturazione appartamento: ottienilo contattandoci, è facile e senza impegno. Basta scriverci brevemente (nel form in basso) cosa vorresti realizzare.

  • E oltre ai preventivi per ristrutturazione appartamento, anche i nostri sopralluoghi sono sempre gratuiti!

Ristrutturare appartamento in condominio: come comportarsi

I lavori di ristrutturazione appartamento in condominio non sono soggetti a divieti specifici. Puoi farli in qualsiasi momento. Naturalmente va tutelata la tenuta strutturale dell’edificio, evitando ad esempio di abbattere muri portanti. Inoltre, certi interventi su parti esterne, come alterazioni di finestre e balconi, devono rispettare la coerenza estetica e architettonica del palazzo.

Le regole di ristrutturazione appartamento in condominio sono poche e semplici:

  • Informare l’amministratore (se presente), che deve poter verificare la sicurezza generale e la protezione delle parti comuni e altrui
  • Rispettare giorni e orari di quiete indicati dal regolamento condominiale, e/o dal tuo comune
  • È buona norma esporre un avviso di inizio lavori di ristrutturazione appartamento nel condominio. Se, ad esempio, i tuoi operai devono chiudere l’acqua, questo va comunicato in anticipo

Ma non preoccuparti, una ditta seria ti informerà di tutto questo nel dettaglio prima di iniziare! Se hai dubbi, scrivi a Gruppo Emme Casa e richiedici un preventivo gratuito. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande. 

ristrutturazione-appartamento-infissi-serramenti-pavimenti-in-legno
NUOVI INFISSI, SERRAMENTI E PAVIMENTO

FAQ Ristrutturazione appartamento domande, risposte e consigli utili

Ristrutturazione appartamento a Torino. A chi rivolgersi?

Per la tua ristrutturazione appartamento a Torino, da anni c’è Gruppo Emme Casa. Puoi rivolgerti a noi con fiducia, la nostra esperienza su Torino è consolidata. Guarda la nostra sezione “Progetti”, troverai esempi di cosa possiamo fare per te.

Ristrutturazione appartamento in Piemonte. Posso chiedere a Gruppo Emme Casa?

Certamente. Siamo attivi in tutta la Regione, che conosciamo bene nelle sue varie realtà. Per ogni ristrutturazione appartamento in Piemonte, ci trovi al tuo servizio con passione e precisione.

Ristrutturazione appartamento, costi e tempi. Quali sono?

I costi per ristrutturare un appartamento dipendono dalla situazione e dalle esigenze: il relooking di un piccolo appartamento, generalmente, è meno impegnativo rispetto a una casa padronale da risistemare. E i tempi? Li concordiamo dall’inizio con te, per adattare i lavori al tuo stile di vita e alle tue necessità. Per informazioni dettagliate contattaci.

Ristrutturazione appartamento costi al mq, come conoscerli?

Il costo ristrutturazione appartamento al mq varia in base alla qualità dei materiali impiegati, ai tipi di opere e lavorazioni. In Gruppo Emme Casa offriamo soluzioni per tutti i budget. Contattaci per valutare il tuo caso.

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Telefono*

    Qualche dettaglio relativo all'intervento

    Lascia un commento

    Your email address will not be published.